Dove siamo

Cellulare (+39) 347 87 25 177

Mail info@leterrazzesulmare.com

*******************************************************

Il bonifico per la caparra confirmatoria potrà essere effettuato in favore di :
"Le Terrazze sul Mare di Ruben Colombo"

UNICREDIT BANCA - filiale di Chiavari (GE) ITALY

IBAN: IT49D0200831950000041273774

BIC/SWIFT:UNCRITM1150

Vademecum di buona convivenza

Immersi nella natura, lontano dal caos

Soli cinque minuti di salita a piedi ti portano alla nostra casa sospesa tra il cielo ed il mare.

Fuori dai percorsi automobilistici, adagiata sulle colline di Zoagli e incastonata tra antichi ulivi, boschi, orti e alberi da frutto, sorge la nostra Terrazza, agriturismo semplice e ospitale affacciato sullo splendido golfo del Tigullio.

Parcheggia l’auto e immergiti nella natura: 100 gradini o un viottolo di campagna, meno ripido ma un po’ più lungo, ti porteranno alla meta.

Una piccola fatica che verrà immediatamente ricompensata: Ruben e il suo staff saranno pronti ad accogliervi come se foste a casa vostra.

Un luogo magico in un borgo senza tempo all’insegna della natura e del relax.

Come raggiungerci

Coordinate GPS: latitudine 44.35103 longitudine 9.27929

indicazione satellitare: località Semorile.

L’Autostrada A12 - uscite di Rapallo oppure Chiavari

Percorrete la panoramica statale Aurelia che costeggia la bellissima costa verso Zoagli.

In base da dove arrivate, proseguite diritti lungo la Via Aurelia fino allo storico castelletto che si trova a lato mare(Sem Benelli).

Poco prima del castello fate attenzione perché sul lato opposto a monte trovate la deviazione per Semorile ( e frazioni limitrofi: Cerisola, Parazzuolo ecc.).

Imboccata la strada per Semorile, proseguite sempre dritto per circa 3 km fino a Semorile Alta.

In fondo a tale strada arriverete ad uno slargo con fermata capolinea del Bus.

Siete arrivati. Parcheggiate nelle linee bianche e non nella piazzetta (l’autobus deve fare manovra).

Se non ci fosse parcheggio libero, ne trovate senz’altro di liberi lungo la strada nuova (che parte dallo slargo in su).

Per salire c’è un viottolo di campagna che si imbocca 50 metri prima della fine della strada con indicazione Monte Anchetta. Sono 5 minuti in salita a piedi. Seguite le indicazioni per le Terrazze sul mare.

Oppure

dalla piazzetta di fine strada, dalla parte a monte, a fianco ad un box interrato e ad una fila di cassette per le lettere, c’è una scala che sale: è la vostra.

Prendetela e salite 96 gradini (dopo i primi 83 la scala si biforca e voi tenete la destra).

Alla fine della scala comincia un viottolo. Dopo 30 metri il viottolo si biforca e voi tenete la sinistra (in salita).Passate davanti ad una casa gialla, proseguite ancora pochi metri e sulla sinistra c’è una scaletta di 12/13 gradini. Siete arrivati!

Con treni provenienti da ogni direzione, si scende alla stazione di Rapallo oppure direttamente alla stazione ferroviaria di Zoagli.

Un Bus locale porta alla frazione di Semorile Alta dove è ubicato il nostro Agriturismo. Da Zoagli centro, 5 minuti a piedi dalla stazione, prendete il Bus per Semorile.

Per orari ed informazioni, è consigliabile consultare il sito delle Ferrovie dello Stato e quello dei trasporti locali in Bus

Su richiesta è possibile prenotare un pick-up da parte di una compagnia di taxi locale.

Taxi - Zoagli
Lino & Paola Moscatelli
Tel 0185 259120
Cell 349 7141566 - 338 9568607
linomoscatelli@virgilio.it   www.rivieradellevante.it/linocab

L’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova situato a circa 30 Km consente collegamenti con le principali città italiane e capitali europee.

Su richiesta è possibile organizzare un servizio di vetture private dai diversi aeroporti.

La Stazione Marittima di Genova, situata a circa 25 Km, costituisce un punto di imbarco per traghetti, navi da crociera e collegamenti via mare.

Contattaci

4 + 13 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.